Nel 2018 vede la luce "Un Arancia nella testa" un libro autoprodotto che divnta un piccolo caso dell'editoria indipendente vendendo in due anni più di 1000 copie.



Un'arancia nella testa è la storia di Armando, della sua resilienza , di come è uscito dal tumore.

Con uno sguardo ironico e sarcastico senza mai essere offensivo con la malattia descrive la sua avventura con il tumore ,dai sintomi alla guarigione ironizzando sulla visione del mondo del paziente oncologico.


Sono entrato in ospedale a Natale del 2016, ho avuto un tumore (un glioblastoma) al cervello 
I dottori prima mi hanno detto che era grande come un mandarino, poi come un mandarancio e infine come un’arancia. Mi hanno operato, ho fatto la chemio e sono ingrassato. Non solo, mi si è ristretto il campo visivo, cammino con il bastone da ipovedente, faccio fatica a leggere e scrivere e non posso più lavorare al computer. Ma disegno ancora e sono vivo. Sono consapevole di essere fortunato. Il tumore potrà crescere e ritornare e io sarò sempre qui ad accoglierlo con l’irriverenza che mi contraddistingue e con una battuta. Ho voluto raccontare la mia esperienza con (T)umorismo, scrivendo questo piccolo libro. Un leggero vademecum creato con la speranza che possa servire a chi si trova ad affrontare piccole o grandi difficoltà.“Un'arancia nella testa” è la mia prima opera dopo il tumore.


Il libro è interamente illustrato con colori naturali e fa parte del progetto AGRICOLORI...


Chiunque voglia una copia può ordinarla qui e con l'acquisto sosterrà il progetto Agricolori.


Nel 2019 L'azienda Synesthesia produce un libro "luxuri edition" col titolo " Pillole di Tumorismo"  da donare agli ospedali, e fondazione oncologiche.


Nel 2020 il libro viene contenuto nella box dell'associazione di beneficenza  1caffè